Economia

Assomarinas al Salone per promuovere la rete

Tra gli stand presenti al Salone di Genova c’era quello dell’Associazione Italiana dei Porti Turistici, Assomarinas, un associazione che opera dal 1972 con l’obiettivo di fare “rete” tra le strutture ricettive per la nautica da diporto lungo le coste italiane. Condividere esperienze e  scambiarsi informazioni al fine di potenziare i servizi che gli operatori portuali turistici mettono a disposizione nello svolgimento delle loro attività per un costante miglioramento delle prestazioni offerte.

Da Liguria Nautica – L’Assomarinas si presenta al Salone per promuovere il turismo locale e la strategia di potenziamento della propria rete. La partecipazione al Salone quindi e a tutte le manifestazioni internazionali  nasce con l’obiettivo di operare incessantemente per la crescita del comparto turistico nautico e la formazione di una più favorevole politica di settore attraverso Federturismo, il sistema confindustriale per il turismo.
Per sostenere a livello internazionale l’importanza delle strutture ricettive per il diporto nautico e per favorire la formazione e l’aggiornamento degli operatori Assomarinas partecipa inoltre attivamen-te alla organizzazione della conferenza mondiale dei porti turistici (International Marina Conference) dell’Icomia (Associazione Mondiale dei Costruttori Nautici) che ha luogo ogni 3 anni in località costiere in cui si evidenzi una tendenza favorevole alla crescita delle infrastrutture per il turismo nautico (Amsterdam 1993; Genova 1996; Fort Lauderdale 1999; Sidney 2002; San Diego, 2005 – www.internationalmarinaconference.com).
Prossimi appuntamenti dell’Associazione per portare diffondere la propria mission, Salone Nautico di Dusseldorf dal 22 gennaio 2011, il Big Blu dal 19 febbraio 2011 e il MIBS di Mosca dal 14 aprile 2011

Related Posts