Frontpage SlideShow

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Giulia e Giovanna vestono Prada

Debutto di Prada al Trofeo Princesa Sofia - Jesus Renedo

Altri...
Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

E Mascalzone è già pronto a diventare Challenger of Record PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Febbraio 2010 11:29

 Se vince Oracle ecco Mascalzone: il team di Vincenzo Onorato diventerà lo sfidante degli americani che, vincendo, organizzeranno la prossima sfida probabilmente a Newport nel 2013. E sulla barca statunitense c'è già un rappresentante pronto a lanciare la sfida

da Gazzetta - VALENCIA (Spagna), 14 febbraio 2010 - Gli esperti sono convinti che oggi sarà l’ultimo giorno della 33a Coppa America. Le condizioni meteo a Valencia, per il primo pomeriggio, sono abbastanza simili a quelle che venerdì hanno visto Bmw Oracle stracciare Alinghi nella prima prova (15’28”, il distacco finale). Diverso il percorso: 39 miglia (oltre 75 km) in un triangolo equilatero con un primo lato controvento (bolina) e due al gran lasco. La serie al meglio delle tre concede due match ball agli americani che vogliono sfruttare l’occasione e riportare la Coppa negli Stati Uniti dove è rimasta ininterrottamente dal 1851 al 1983 e poi ancora dall’87 al 1995. Nel team di Larry Ellison c’è una certa fiducia per la prestazione dell’ala rigida (arma vincente di questo confronto), ma anche la certezza che gli svizzeri non commetteranno gli errori mostrati nella prima prova. La partenza - già sabato pomeriggio – è stata fissata per le dodici, ma è probabile che le condizioni migliori si registrino dopo l’una. Vi terremo aggiornati e appena

SFIDA MASCALZONE — Se Oracle dovesse vincere la sfida (oggi o martedì che sia) Vincenzo Onorato con il suo Mascalzone Latino sarà il nuovo Challenger of record (il primo degli sfidanti). Il suo avvocato, Alessandra Pandarese, già da molto tempo in Coppa America (prima il Moro di Venezia poi Luna Rossa) sarà sulla barca di Oracle, per presentare la sfida. Il circolo con cui lancerà la sfida Onorato il Club Nautico Roma. La prossima Coppa che segnerà il ritorno della Vuitton, si dovrebbe correre nel 2013 a Newport, sede storica dell’America’s Cup.

 

Da Gazzetta.it di Gianluca Pasini