Frontpage SlideShow

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Giulia e Giovanna vestono Prada

Debutto di Prada al Trofeo Princesa Sofia - Jesus Renedo

Altri...
Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

Sua Maestà la Coppa PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Marzo 2010 11:41
La Coppa America sta arrivando in Nuova Zelanda, il suo arrivo è previsto martedì 16 marzo. Il pubblico la potrà vedere durante le regate del Louis Vuitton Trophy. La Coppa, che è stata vinta un mese fa dal team americano BMW ORACLE Racing, è attualmente nella sua nuova “casa”, il Golden Gate Yacht Club a San Francisco.
Questa sarà una rimpatriata per la Coppa America, che ha trascorso quasi otto anni nella sala a lei dedicata nel Royal New Zealand Yacht Squadron, dove era arrivata dopo la vittoria di Team New Zealand nel 1995. Lo skipper del team vincitore, Russell Coutts, amministratore delegato di BMW ORACLE Racing ha detto: “E’ opportuno portare il trofeo ad Auckland questa settimana. Gran parte della comunità della Coppa America è in città per regatare nel Louis Vuitton Trophy, incluso Mascalzone Latino Audi Team, il nostro Challenger of Record.

Così, nonostante non siamo riusciti a essere presenti in questa competizione, abbiamo voluto comunque dare il nostro supporto all’evento.
“Sono qui già da alcuni giorni, per consultarmi con i team sulla prossima edizione della Coppa America. Riportare la Coppa America in Nuova Zelanda durante questa regata, stimolerà tutti a focalizzarsi su quanto accadrà in futuro”.

Il Louis Vuitton Trophy è il risultato di una collaborazione tra Louis Vuitton e la World Sailing Teams Association, creata per organizzare regate a match race a cadenza regolare e di alto livello su barche altamente performanti. “E’ fantastico che BMW ORACLE Racing, uno dei soci fondatori della WSTA, dimostri il suo supporto agli altri team e a Louis Vuitton riportando la ‘Auld Mug’ in Nuova Zelanda - dice Bruno Troublè, portavoce della WSTA - supportando questo evento, BMW ORACLE Racing sta anche riconoscendo un tributo a Louis Vuitton, che ha lavorato moltissimo alla crescita della Coppa
America negli ultimi 27 anni, rispettandone allo stesso tempo i suoi valori, la tradizione e la storia”.

Troublè aggiunge: “Mentre si stanno elaborando i dettagli della prossima Coppa America, le regate del Louis Vuitton Trophy si stanno dimostrando un grande campo di prova per i team”. Otto team stanno regatando ad Auckland nel Louis Vuitton Trophy. I prossimi eventi già in calendario
includono manifestazioni in Sardegna, Dubai ed Hong Kong. La Coppa America sarà disponibile al pubblico al Voyager, il Museo Marittimo della Nuova
Zelanda dalle 11.00 alle 16.00 martedì, mercoledì e giovedì di questa settimana.