Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

Come si naviga in Coppa America, stage formativo PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Gennaio 2011 11:08
Il primo degli eventi esclusivi targati Phi!Number si terrà a Milano il 25 gennaio. Il relatore principale sarà Bruno Zirilli, navigatore in Coppa America e nei maggiori circuiti di vela professionale, che illustrerà la crescente importanza di questo ruolo a bordo e svilupperà i principali argomenti tecnici ad esso correlati. “Per chi volesse ricoprire il ruolo di Navigatore, sempre più richiesto a bordo delle barche da regata, lo stage tecnico Phi!Number, sostenuto anche da UVAI, è l’unica opportunità per un approccio professionistico” - Bruno Zirilli. L’anno inizia con una bella notizia per tutti i velisti, siano essi armatori o equipaggi, che puntano a migliorare le proprie conoscenze e prestazioni, con lo scopo di crescere e ottenere sempre maggiori soddisfazioni in barca, sia in regata che durante le navigazioni non agonistiche.
Dopo il successo del 2010, con oltre 400 presenze, inizia il 25 gennaio il secondo ciclo di stage tecnici organizzati da Phi!Number, la società, fondata da Luca Bacci e Duccio Colombi, che propone servizi di coaching and consulting focalizzati espressamente sulla vela agonistica. Il successo di Phi!Number non si limita alle numerose presenze registrate durante il primo ciclo di stage, ma è basato essenzialmente sui risultati conseguiti in regata dagli armatori ed equipaggi che si sono affidati al metodo Phi!Number. Sette titoli Italiani, un Mondiale e tanti podi in singole regate sono motivo di orgoglio per i velisti e gli armatori, cui va il ringraziamento di Phi! per la fiducia accordata.

Gli stage sono costituiti da cinque serate, completamente gratuite, scadenzate in ragione di una ogni mese, dove relatori di chiara fama velica illustrano l’ambito di propria competenza specifica. Non potrebbe esserci occasione migliore per crescere nel proprio approccio agonistico e comprendere al tempo stesso in quali aree vi sia maggiore interesse, o necessità, a impegnarsi. Tra una serata e l’altra sono inoltre previste le fasi di approfondimento specifico, tenute sempre dai relatori che hanno introdotto l’argomento, per trasferire il proprio know-how ai velisti motivati da maggiore interesse in quell’area.

Si comincia il 25 gennaio alle 20,30 in via Fiori Oscuri 3 con l’argomento di maggiore attualità: il navigatore professionista. Questo ruolo richiede oggi
competenze tecniche e teoriche assai elevate e, di fatto, esistono solo pochi professionisti in grado di ricoprirlo in maniera tale da offrire a tattico e skipper l’effettivo, maggiore, supporto nelle decisioni da mettere in atto al fine di avvantaggiarsi sugli avversari.

Per partecipare gratuitamente agli eventi serali è necessario registrarsi sul sito www.phi-number.com