Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

Qualunque sia la realtà, diteci la vertià PDF Stampa E-mail
Lunedì 05 Dicembre 2011 08:19
Una storia infinita Bagnoli futura. Ma qualcuno si sta ponendo il dubbio della figura internazionale che sta facendo il nostro Paese e soprattutto Napoli? Gli esiti dei test,riferiti al Minambiente, non corrispondono a quelli eseguiti da Bagnolifutura, proprietaria dei suoli. “Esito positivo”. Nonostante l’aggettivo possa avere un bel suono, se collegato ad analisi di laboratorio, il significato è esattamente l’opposto. L’Agenzia regionale per l’Ambiente della Campania ha inviato in queste ore al ministero dell'Ambiente guidato da Corrado Clini e al Comune di Napoli, gli esiti dei riscontri tecnici sui campioni prelevati a Bagnoli.
L’Arpac ha provveduto ad analizzare, come previsto dalla legge, il 20 per cento delle provette. La restante parte viene affidata al proprietario del terreno, in questo caso la società comunale Bagnolifutura. Secondo quest'ultima i campionamenti avrebbero avuto “riscontri negativi”: l’80 per cento dei campioni prelevati e analizzati non creerebbero allarme rispetto ai valori inquinanti. Insomma le analisi non coincidono. “Ci sono sforamenti su alcuni analiti che obbliga all’apertura di una terza busta con altri campioni da analizzare” spiega al VELINO una fonte autorevole ministeriale. In soldoni, la non corrispondenza comporterà una sorta di “incidente probatorio”. Verranno condotte delle “analisi di contraddittorio” alla presenza dei tecnici dell’Arpac e di quelli designati dalla stessa Bagnolifutura.   (ilVelino/AGV)