Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

GreenCom Racing attiva un network di ricerca PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Gennaio 2012 06:50
A Davos, in Svizzera,  sarà presentata la “Green Comm Academy”. Sarà il punto di  incontro tra i massimi eperti della sostenibilità ambientale,  grazie al progetto nato in occasione della presenza in Coppa America di  "Green Comm Racing". L'iniziativa  sarà illustrata a Davos, in occasione del Forum  mondiale dell'economia. Il gruppo di “Green Comm” vede coinvolti, in ambito sportivo, il Circolo Vela Gargnano che affianca il Club sfidante del Real Club Nautico de Valencia. In queste settimane con il coordinamento e il supporto di Regione Lombardia si stanno  attivando  importanti realtà imprenditoriali lombarde, dell’area del lago di Garda, della regione valenciana, in quello che vuole essere il primo gruppo Europeo per le regate della America’s Cup.
“Green Com Academy” avrà sede a Santa Monica (California), Zurigo (Svizzera), Valencia (Spagna), dove si trova attualmente la barca per i test invernali,  Gargnano sul lago di Garda (che ospiterà gli allenamenti degli skipper e una sorta di laboratorio per lo sviluppo tecnico dello scafo ed in particolare della vela alare), oltre a Brescia, dove ci sarà la sede operativa centrale.  A presentare l’iniziativa in Svizzera saranno il professor Francesco De Leo, ideatore di “Green Comm Racing”, e il dottor Roland  Schatz, direttore di “Media Tenor", il più prestigioso istituto internazionale di analisi dei media.
 
Il primo appuntamento di “Green Academy” in Italia sarà a Venezia, all'isola di Certosa, dal  18  al  20 maggio in occasione della tappa del circuito di Coppa America. Le problematiche della  sostenibilità ambientale saranno discusse tra gli altri Richard Rumelt, docente dell’Ucla di Los Angeles-Anderson School; Robert Eccles, della Harvard University Business School; Joan Ricart, dello Iese di Navarra; Peter Smith-Ring, della Loyola Marymount University; Mario Gerla, l’italo americano, tra gli ideatori della rete di Arpanet,  la prima versione del prototipo di Internet, oggi direttore del laboratorio di informatica presso la Ucla di Los Angeles.