Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

Mondomarine cresce ancora PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Giugno 2009 15:49
Prosegue lo sviluppo produttivo e strutturale del cantiere Mondomarine di Savona, controllato dal gruppo Mondo di Gallo d’Alba. L’ultimo nato è un superyacht di 50 metri semidislocante, Toy-A, le cui linee esterne e le sistemazioni interne sono state disegnate da Giorgio Vafiadis. L’unità si caratterizza per le aree dedicate al relax all’aperto, ricavate a pruavia della timoneria e, soprattutto, per la zona prendisole, perfettamente attrezzata con bar e barbecue, zona pranzo per dodici ospiti e solarium con vasca jacuzzi di ampie dimensioni. All’interno, trovano spazio una cabina armatoriale, la cabina VIP e quattro cabine ospiti, sala da pranzo e salotto. Nel cantiere Mondomarine entro la fine dell’estate saranno varati Alexander Two, un 41 metri semidislocante in lega leggera, e Streamline 2, un 50 metri dislocante in acciaio e lega leggera.
Nel frattempo, è in fase di avvio nelle aree di Nord Est del bacino portuale di Savona la costruzione del nuovo capannone di 70 metri di lunghezza, 40 di larghezza e 22 di altezza che consentirà di costruire contemporaneamente due imbarcazioni da 65 metri e 800 tonnellate di stazza, veri giganti della nautica ai quali saranno dedicate le tecnologie più moderne disponibili. La copertura del nuovo capannone sarà dotata di pannelli fotovoltaici per autoproduzione di energia e disporrà di soluzioni tecniche, ecologiche e di sicurezza all’avanguardia.
L’iniziativa fa parte del potenziamento delle strutture dedicate alla nautica da diporto, che prevede anche l’insediamento nelle aree intorno a Mondomarine di un polo artigianale legato al settore.