Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

Il Consorzio Navale Marchigiano al Mets di Amsterdam PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Novembre 2009 11:02
  Fano (Pesaro Urbino)- Si conclude oggi l'esperienza del Consorzio Navale Marchigiano al Mets (Marine Equipment Trade Show) di Amsterdam, il più importante salone dedicato alla componentistica e subfornitura nautica d'Europa. Presentare le imprese che lavorano nella filiera nautica e i numerosi progetti di ricerca che sono stati attivati per il settore in quest'ultimo periodo, ma anche conoscere meglio il panorama internazionale e incontrare nuovi possibili partners: questi gli obiettivi che hanno animato il CNM e la sua partecipazione a questo prestigioso evento. Sono stati presenti con il proprio materiale promozionale e tecnico nello stand del Consorzio anche alcuni soci: Dream Deck, Inoxtar, Keope Marine e Videoworks, vivaci imprese marchigiane che nel settore nautico si occupano rispettivamente di arredamento, componenti ed accessori in acciaio, meccanica ed impiantistica, sistemi di intrattenimento.
L'occasione è stata molto importante anche per la presentazione del Fano Yacht Festival che, oltre ad una vasta esposizione di imbarcazioni, ospita al suo interno il Boatech (Adriatic Expo for Marine Industry): uno spazio tecnico interamente riservato alla subfornitura, dalle materie prime alle attrezzature, dagli impianti alla meccanica e agli equipaggiamenti di bordo, con un'area eventi dedicata a convegni, dimostrazioni e presentazioni di nuovi prodotti. Non è la prima volta che il Consorzio Navale Marchigiano varca i confini nazionali. Già nel 2007 è stato ospite di Materialica a Monaco con un intervento ad un convegno sull'utilizzo del composito nella produzione di imbarcazioni, occasione che ha permesso di condividere con la platea internazionale i primi risultati della ricerca sul "Rischio chimico nella lavorazione della vetroresina". La presenza al Mets del CNM è stata possibile grazie alla collaborazione con la Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona.