Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

"Più aiuti all'editoria on-line" PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Dicembre 2009 08:46

In Francia ogni anno vengono stanziati più di 19 milioni di euro per l’editoria on-line, che, ormai, gode della stessa dignità dell’editoria tradizionale. Nel nostro Paese le testate giornalistiche (ad esclusione di quelle legate ai grandi gruppi) presenti sul web, invece, sono dei veri e propri “figli di un Dio minore”.


La normativa attuale non prevede alcun contributo a favore di queste forme di informazione, oggi sempre più seguite e lette dal grande pubblico, che, spesso, passa prima su questi portali prima di comprare (il giorno dopo) il quotidiano o il settimanale di turno.
L’informazione giornalistica in Italia, così come nel Mondo, è in crescita ed evoluzione e noi crediamo che queste testate abbiano bisogno più di quelle cartacee del contributo pubblico, perché rappresentano l’evoluzione “reale” del pluralismo dell’informazione.

Eppure ad oggi nulla è previsto a sostegno di questo settore, che, invece, è la struttura portante dell’informazione tricolore. E’ per questa ragione che chiediamo a questo Governo di intervenire a sostegno dell’editoria on line e di studiare gli opportuni strumenti a favore di quest’area dell’informazione italiana, non più un fenomeno temporaneo, ma una concreta realtà capace di generare ricavi e posti di lavoro sull’intero territorio.

 


di Marcel Vulpis
- direttore dell'agenzia stampa Sporteconomy.it e direttore responsabile di SailBiz.it