Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

I conti di Boero PDF Stampa E-mail
Venerdì 26 Marzo 2010 10:12
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Boero Bartolomeo riunitosi oggi, sotto la Presidenza della Signora Andreina Boero, ha approvato il Bilancio consolidato al 31/12/2009 che verrà sottoposto in approvazione alla prossima Assemblea degli Azionisti, prevista in prima convocazione il 16 aprile e, occorrendo, in seconda il 22 aprile.
I ricavi consolidati al 31/12/2009 risultano pari a 119,2 milioni di euro rispetto ai 126,9 milioni di euro del 31/12/2008, decremento causato dalla debolezza delle generali condizioni dell’economia e dei settori in cui il Gruppo opera - in particolare nello yachting e nel navale - mentre l’edilizia ha sostanzialmente tenuto i propri fatturati di vendita. Nel dettaglio, il settore Edilizia ha registrato nel corso dell’esercizio 2009 una lieve flessione dello 0,5% circa in termini di fatturato rispetto al corrispondente periodo del 2008, passando da euro 81.607 mila dell’esercizio 2008 a euro 81.173 mila dell’esercizio 2009; il settore Yachting ha subito una contrazione del fatturato del 19,2% rispetto all’esercizio 2008 (euro 19.358 mila al 31 dicembre 2009; euro 23.966 mila al 31 dicembre 2008) mentre il settore Navale ha registrato una diminuzione del fatturato, considerando anche la variazione dei lavori in corso su ordinazione, che raggiunge il 12% rispetto al precedente esercizio (euro 18.628 mila al 31 dicembre 2009; euro 21.165 mila al 31 dicembre 2008).
Il risultato operativo si è attestato a 8,8 milioni di euro nel 2009 contro i 10,1 milioni di euro dell’esercizio precedente, principalmente a causa della contrazione del fatturato.
L’utile netto consolidato scende dai 5,1 milioni di euro al 31/12/08 ai 4,6 milioni di euro al 31/12/09 risentendo anche di una minore incidenza del carico fiscale per imposte sul reddito, e di una