Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

BMW Match Race Academy a Scarlino si tinge di rosa PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Giugno 2010 10:18

A Scarlino le giovani promesse del match race femminile. La località toscana ospita una clinic della scuola di perfezionamento diretta da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier. Da venerdì 25 a domenica 27 giugno è in programma il secondo appuntamento con il Corso Giovani Agonisti Donne
organizzato con la collaborazione della Federazione Italiana Vela. Le veliste si alleneranno in acqua anche con due Elliot 6, monotipo scelto per il match race femminile ai Giochi di Londra 2012.

In attesa di Londra 2012
La BMW Match Race Academy approda per il secondo anno a Scarlino. Da venerdì 25 a domenica 27 giugno la località toscana ospita infatti, grazie anche all’attiva collaborazione della Marina e del Circolo Nautico di Scarlino, il secondo appuntamento della stagione con il corso Corso Giovani Agonisti Donne
organizzato con la collaborazione della Federazione Italiana Vela (F.I.V.).

Dedicato esclusivamente alle giovani veliste segnalate e invitate dalla F.I.V., il corso vede la partecipazione di sette equipaggi per un totale di 21 atlete.

Ecco i nomi delle timoniere e i rispettivi circoli di appartenenza: Cristina Celli (Circolo Velico Ravennate), Lorenza Mariani (Vela Club Campione del Garda), Cristiana Monina (Club Nautico di Roma), Sara Pertusati (circolo velico Antignano), Maria Giovanna Sfetez (Circolo della Vela Muggia), Federica Wetzel (Società Velica di Barcola e Grignano), Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia).

Oltre ai Beneteau First Class 7.5 in dotazione alla scuola, le veliste avranno la possibilità di scendere in acqua anche su due Elliot 6, monotipo di costruzione neozelandese scelto come barca per il match race femminile i Giochi di Londra 2012. Il corso è stato infatti pensato per aiutare nella preparazione i possibili equipaggi olimpici per la classe Match Race Femminile. Le barche sono state gentilmente concesse dalla Federazione
Italiana Vela.

Ogni giorno, oltre alle lezioni teoriche che si tengono a terra, sono previste uscite in barca, il tutto sotto la supervisione di Roberto Ferrarese e dello staff didattico, composto tra gli altri dall’istruttore Giuseppe Tesorone, dagli aiuto-istruttore Simone Ferrarese e Petra Kliba, dall’umpire internazionale Alfredo Ricci e dal ‘mental coach’ Andrea di Martino.
Informazioni su www.bmw.it/mra

 

A questo appuntamento si aggiungono i prossimi BMW Match Race Camp, sessioni di allenamento presso lo Yacht Club Italiano a Genova, e le regate di grado IV della BMW Match Race Cup a Trapani (15-17 ottobre), valide per la prossima edizione della BMW Sailing Cup World Final. Per conoscere il calendario completo BMW Match Race Academy 2010 e avere informazioni sui corsi è possibile visitare il website www.bmw.it/MRA, telefonare alla sede della scuola presso lo Yacht Club Italiano al numero 010.246.12.06, inviare un fax al 010.246.11.93 o una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

BMW Match Race Academy. A cura di BMW e Yacht Club Italiano con il patrocinio della Federazione Italiana Vela
Creata da BMW Italia e Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo sesto anno di vita, gode del patrocinio della F.I.V. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, Tutor e Advisor della scuola