Frontpage SlideShow

Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

Groupama Sailing Team

Groupama

Groupama sailing on Champs Elysees in Paris

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Sailor no limits

 

Non c'è solo il calcio, esiste anche la vela e come ogni sport che si rispetti, se è praticato ad alto livello, è altrettanto spettacolare, pur con tutti i distinguo che possono esistere tra diverse discipline.

Leggi l'articolo

Le atlete di punta azzurre sono ancora Giulia e Giovanna PDF Stampa E-mail
Domenica 25 Settembre 2011 16:39
Giulia Conti e Giovanna Micol conquistano per la quinta volta il titolo italiano nella classe 470 femminile.  Le atlete, rappresenteranno l’Italia al Campionato del Mondo di Perth (Australia), in vista di Londra 2012. Si è concluso oggi nelle acque dell’Alto Garda, in condizioni di vento teso fino 14 nodi, il Campionato Italiano Classi Olimpiche. L’equipaggio femminile di 470 composto da Giulia Conti e Giovanna Micol, portacolori del prestigioso Circolo Canottieri Aniene, si aggiudica per la quinta volta il titolo nazionale, in una delle classi olimpiche più tecniche e di alto livello. Le due atlete, che regatano insieme dal 2005, sono al momento seconde nella ranking list mondiale di specialità e rappresenteranno l’Italia nella classe 470 femminile al Campionato del Mondo di Perth, in Australia, dove verranno selezionati gli atleti che selezioneranno le nazioni alle Olimpiadi di Londra 2012.
La Federazione Italiana Vela ha delegato l’organizzazione del Campionato Italiano Classi Olimpiche (anche noto come CICO)  ai circoli velici dell’Alto Garda. All’evento che si è svolto dal 22 al 25 settembre, hanno partecipato oltre 100 atleti suddivisi nelle dieci classi olimpiche: 470 M/W, 49er, Laser Standard e Radial, RS:X M/W, Star, Finn e 2.4 mR.

Giulia Conti e Giovanna Micol, al termine della premiazione hanno raccontato: “Siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto, siamo riuscite a conquistare il titolo italiano per la quinta volta consecutiva. Per noi  diventa ancora più importante allenarci duramente da qui al Campionato del Mondo di Perth, in Australia, che si svolgerà all’11 al 18 dicembre e, in occasione del quale, dovremo selezionare l’Italia per le Olimpiadi di Londra 2012 nella classe 470 femminile. Negli scorsi mesi abbiamo preso delle decisioni importanti, fatto le dovute valutazioni circa gli errori della passata stagione e individuato le aree di miglioramento. Oggi siamo sicure di aver fatto le scelte giuste, anche se alcune sono state dolorose e difficili da prendere. I prossimi dieci mesi sono incentrati sulle Olimpiadi di Londra, vogliamo regalare una medaglia all’Italia nella vela, e sappiamo di avere tutte le carte in regola per farcela.”

Giulia Conti e Giovanna Micol, si trasferiranno già dalla prossima settimana a Cagliari, dove si alleneranno insieme alla Nazionale Italiana di Vela, fino ai primi di dicembre, poi si sposteranno in Australia per selezionare la classe 470 femminile a Londra 2012.