Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

ACCENTURE A SUPPORTO DEL RYA PDF Stampa E-mail
News of the Week
Mercoledì 03 Settembre 2008 08:58
london_ainslie.jpg
Un modello anche per l'Italia, che non sa mutuare queste esperienze per il proprio mercato.

Un marchio di consulenza mondiale per la Federvela olimpica più titolata a Pechino2008, ultima edizione dei Giochi... E' il nuovo sodalizio che vede Accenture lavorare a braccetto con la Royal Yacht Association (la Federazione vela inglese). L'operazione fa parte di un progetto più articolato che ha visto la British olympic association (l'equivalente del Coni italiano) stringere un patto di partenariato con la Borsa di Londra (il gruppo FTSE che riunisce i 100 titoli più capitalizzati del mercato "domestico"). La RYA è affiancata da altre 17 federazioni olimpiche per arrivare a regime a 33 aziende quotate in Borsa per altrettante federazioni (28 per i Giochi estivi e 5 quelle invernali). L'idea è sempplice quanto innovativa. L'azienda quotata in Borsa, inserita nell'indice dei 100 titoli più scambiati, fornirà denaro, ma soprattutto "knowledge", ovvero esperienze, conoscenze, skill professionali. Nello specifico Accenture aiuterà nei prossimi anni la RYA a ottimizzare i propri processi di sivluppo in ambito commerciale.
La domanda a questo punto sorge spontanea: ma perché Coni e Federvela non riescono a mutuare questa esperienza? Basterebbe studiarla con attenzione per replicarla? Mancano le risorse (umane e finanziarie) per attuarla? Il dubbio resta.