Cantieri

A100 una terrazza verde sul mare

 Ecco A100 l'ultimo nato di casa Arcadia, anzi l'ultima terrazza sul mare del cantiere. A100 infatti è costruito in GRP con verande in alluminio sul ponte principale. Questo modello, come tutti gli yacht ARCADIA, sfrutta una carena semi-planante lunga 31,06 metri fuori tutto. La sua lunghezza scafo di 29,19 metri e il notevole baglio di 7,75 m sono caratteristiche inusuali su yacht di queste dimensioni. A100 ha una stazza lorda leggermente superiore a 200 tonnellate, così da rendere unici gli spazi di bordo, assicurando volumi e soluzioni tipiche di yacht molto più grandi, come la presenza di oltre 50 metri quadrati di superfici vetrate laterali apribili dai quali respirare la brezza marina. Proprio il rapporto diretto con la natura e l’attenzione all’ecologia sono caratteristiche portanti del nuovo A100.

News of the week

Vela e marketing alla 16° edizione del Master di Tor Vergata

La vela e il management sportivo al centro della XVI edizione del Master Marketing e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il Master si fonda su un significativo know how, accumulato, dimostrato e testimoniato con attività di formazione, ricerche e pubblicazioni effettuate ha cominciato ad applicarle concretamente anche con l'esperienza dell'Osservatorio del Mercato Nautico (OMN) sin dal 2005, garantendo la collaborazione di molti partner aziendali ed istituzionali, e da un tasso di placement del 98% tra i laureati.  

L’attività formativa è stata progettata per approfondire le tematiche relative allo sport marketing: strategie e piano marketing; new media, web marketing e social media marketing; brand management, ufficio stampa e media relations; Corporate Social Responsability; organizzazione e comunicazione interna, e molto altro ancora.

Stampa

Il vincitore del Premio Velista 2017?

on . Posted in Economia

Volete sapere in anteprima il vincitore del Premio Velista dell'Anno 2017? Ce lo svela l'ideatore del premio, Alberto Acciari, che in un'intervista a SailBiz racconta l'idea semplice che si cela dietro l'iniziativa; tanto semplice che dura oramai da 23 anni! Infatti il premio che, solo in due edizioni non si è svolto complice la crisi economica, da 3 anni è tornato ad essere un riferimento sia per la vela che per la nautica; un momento di incontro tra i protagonisti della stagione passata che nella magnifica cornice di Villa Miani a Roma si ritrovano a fare il punto dello stato di salute dello sport della vela ma anche della nautica. "Quando anni fa gestivo il marchio Rothmans che faceva i primi passi in questo magnifico sport - racconta Acciari - mi rendevo conto che esistendo tanti campioni quante sono le classi era difficile identificarne i valori. In sostanza la vela ha tanti campioni italiani, tanti campioni europei, tanti campioni del mondo, ma il Pelé della vela, o il Maradona della vela, non era possibile identificarlo. Con il Premio Velista dell'Anno si è cominciata ad identificare una figura che seppur nel suo ambito poteva rappresentare l'eroe che esprime dei valori a cui un brand si può legare. Adesso il grande pubblico, amante di questo sport ha il suo campione che negli ultimi anni viene nominato tra i velisti, tra le barche, tra gli armatori, tra i progettisti e tra i giovani più promettenti".

Stampa

Vela e marketing alla 16° edizione del Master di Tor Vergata

on . Posted in News of the Week

La vela e il management sportivo al centro della XVI edizione del Master Marketing e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il Master si fonda su un significativo know how, accumulato, dimostrato e testimoniato con attività di formazione, ricerche e pubblicazioni effettuate ha cominciato ad applicarle concretamente anche con l'esperienza dell'Osservatorio del Mercato Nautico (OMN) sin dal 2005, garantendo la collaborazione di molti partner aziendali ed istituzionali, e da un tasso di placement del 98% tra i laureati.  

L’attività formativa è stata progettata per approfondire le tematiche relative allo sport marketing: strategie e piano marketing; new media, web marketing e social media marketing; brand management, ufficio stampa e media relations; Corporate Social Responsability; organizzazione e comunicazione interna, e molto altro ancora.

Stampa

Palumbo Group fa salire a bordo Francesco Carbone

on . Posted in Carriere

Palumbo Group – e l'Amministratore Delegato Giuseppe Palumbo – sono lieti di annunciare la nomina di Francesco Carbone come nuovo General Manager della divisione Yachting. Francesco Carbone approda in Palumbo dopo l’esperienza in Admiral-Tecnomar, dove ha avuto una lunga e apprezzata carriera come Sales Director and President della divisione Americana per otto anni, contribuendo alla rapida crescita dell’azienda. Prima di questo incarico, ha lavorato per otto anni come Head of the Strategic Business Unit nel Gruppo  Natuzzi – il più grande produttore di divani e complementi di arredo quotato a Wall Street. Francesco Carbone è laureato in legge e ha conseguito un master in business administration.

ISAF

Chi sarà l'uomo dell'anno 2017?

Si accenderanno il prossimo 6 marzo a Villa Miani (Roma) i riflettori sulla la 23a edizione del Velista dell'Anno, la manifestazione che dal 1991 celebra tutti i migliori protagonisti della stagione velica dell'anno precedente. L'evento, ideato e organizzato da Acciari Consulting, vede protagonista per il secondo anno consecutivo la Federazione Italiana Vela in veste di partner istituzionale del premio. I candidati si contenderanno il prestigioso riconoscimento in quattro categorie: il Velista dell'Anno, la Barca dell'Anno, l'Armatore/Timoniere dell'Anno, e il Club dell'Anno, scelto tra quelli aderenti alla Lega Italiana Vela. A sua volta la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti delle classi Olimpiche che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso del 2016.

Saloni

Seatec 2017, si scaldano i motori

Novità e tendenze nel design per yacht e imbarcazioni a Seatec 2017. La 15esima edizione di Seatec, l’unico evento trade in Italia per il settore nautico in programma a Marina di Carrara dal 29 al 31 Marzo, presenterà Abitare il Mare, un’area tematica dedicata al mondo del design per yacht e navi. Il progetto, inserito già da alcuni anni con grande successo all’interno della manifestazione, verrà arricchito durante la prossima Seatec da concorsi e convegni che daranno modo di scoprire e analizzare le novità e i cambiamenti nei costumi e negli stili di vita in questo ambito. Le aziende partecipanti all’area espositiva di Abitare il Mare presentano  lussuosi componenti  d’arredo tra i più moderni e all’avanguardia sul mercato, puntando tra design, tecnologia, nuovi materiali e sostenibilità ad un  concept che esprima al meglio forme di sperimentazione  e innovazione.

Oceano

Australia di nuovo nel cuore della VOR

Ci sarà un regalo in più sotto l'albero degli appassionati della Volvo Ocean Race il prossimo Natale: la città australiana di Melbourne che è stata aggiunta come sede di tappa addizionale alla rotta dell'edizione 2017/18, che partirà dal porto spagnolo di Alicante il prossimo ottobreLa variazione della rotta 2017/18 è stata annunciata venerdì 27 gennaio nella città australiana. Australia che, con questa tappa, raggiungerà quota otto nella storia del giro del mondo a vela in equipaggio. La regata, inoltre, tornerà a Melbourne dopo oltre dieci anni. Si tratterà di uno stopover compresso, Melbourne si inserisce fra Città del Capo e Hong Kong, che completa la rotta, lunga oltre 45.000 miglia e che vedrà gli equipaggi percorrere un numero record di miglia nei pericolosi oceani meridionali: ben tre volte più che nelle passate edizioni. La Città del Capo/Melbourne sarà la terza tappa della regata, assegnerà punti doppi e sarà lunga 6.300 miglia. Melbourne ospiterà l'evento per una settimana ma non ci saranno In-Port Race, prima della ripartenza per la quarta tappa con destinazione Hong Kong.