Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

L'Audi Med Cup come format di marketing territoriale
Venerdì 18 Settembre 2009 15:38
Un focus marketing sull'Audi Med Cup, attualmente in programma nelle acque di Cartagena. Domenica prossima verranno ufficializzati, tra l'altro, i nomi del vincitore del trofeo TP52 series e GP42 series. L'evento, sponsorizzato da Audi (title-sponsor da tre anni) è gestito dalla società spagnola World Sailing Management.

Questa settimana si conclude a Cartagena (Murcia/Spagna) la terza edizione dell’Audi Med Cup, trofeo velico internazionale, che vede in gara i migliori equipaggi delle classi 52tp e 42gp. Il format, supportato a livello di titling dalla casa automobilistica tedesca, ha anche una importante declinazione marketing sotto il profilo territoriale.

Si tratta infatti di cinque tappe tra Spagna, Italia, Portogallo e Francia, che coinvolgono altrettante località balneari all’interno del bacino del Mediterraneo (ad esclusione di Portimao di fronte all’Oceano Atlantico).

Il gestore operativo e detentore di tutti i diritti è la società spagnola World Sailing Management (divisione interna del gruppo Santa Monica Sport, tra le agenzie di sports-marketing più importanti in Spagna).

In occasione di ogni tappa la WSM ha stretto un sodalizio con le diverse municipalità locali, che utilizzano questo evento per farsi conoscere dal pubblico dei velisti e per promuoversi all’estero come location di eventi sportivi di alto profilo.

E’ successo così ad Alicante (12-17 maggio), Marsiglia (9-14 giugno), Cagliari (20-25 luglio), Portimao (18-23 agosto) e adesso a Cartagena (14-19 settembre). Le municipalità di Alicante e Marsiglia, per esempio, si sono legate rispettivamente alla 1a e 2a tappa dell’Audi Med Cup 2009, la regione Sardegna alla prova di Cagliari e Caja Mediterraneo/municipalità di Cartagena/regione Murcia alla prova murciana attualmente in programma (fino a domenica).

Sempre l’Audi MedCup Circuit è sostenuto, sotto il profilo tecnico, da Adidas, che veste l’intero staff e ha un punto vendita per la vendita del merchandising in tutte le tappe.

http://www.audimedcup.org