Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

Audi Invitational a Porot Cervo
Venerdì 25 Giugno 2010 07:05
Audi Invitational e la collaudata ricetta fatta di agonismo, divertimento, spettacolo in mare e a terra, torna da domani sul campo di regata di Porto Cervo, lo stesso che lo scorso anno ospitò la prima sfida iridata della classe Melges 32.

Per l’evento che riceverà anche quest’anno la calorosa accoglienza dello Yacht Club Costa Smeralda, Audi ha voluto a raccolta una delle classi di maggior spessore tecnico e prestazionale nel panorama della vela monotipo: il Melges 32.

Audi Invitational è da sette anni un appuntamento fisso non solo per i migliori velisti ma anche per molti volti noti ed amici del Marchio, campioni dello sport e personaggi del mondo dello spettacolo che ambiscono a vestire per un giorno i panni inediti del regatante. Sulle banchine dello Yacht Club Costa Smeralda sono attesi atleti del mondo della neve, elemento che è indissolubilmente nel DNA di Audi: Alessandro Pittin (bronzo olimpico a Vancouver nella combinata nordica), Manfred Moelgg (slalomista vincitore della Coppa del Mondo di specialità, due vittorie in Coppa del Mondo) con la sorella Manuela (8 podi in Coppa del Mondo), Patrick Staudacher (Campione del Mondo di Super G nel 2007) e molti altri.

Madrina dell'evento sarà la bellissima Elenoire Casalegno che salirà a bordo degli scafi in gara assieme anche ad altri personaggi dello spettacolo.

Dal punto di vista squisitamente agonistico, la regata di Porto Cervo che scatterà domani avrà un doppio significato, mettendo in palio sia il trofeo d'argento dell'Audi Invitational, sia i punti dell'Audi Sailing Series 2010 penultimo appuntamento di circuito di questa stagione. L’imbarcazione Fantastica di Lanfranco Cirillo parte con l'onere della leadership provvisoria di circuito, conquistata ad aprile nella tappa inaugurale di Lerici e difesa duramente e con successo sino ad ora. Alle spalle del leader staccato di sole tre lunghezze B-lin di Luca Lalli, le cui quotazioni sono in evidente crescita.

Audi Invitational è il prologo di 10 giorni di grande vela perchè da lunedì sempre sullo stesso campo di regata andrà in scena l'Audi Sardinia Cup, il Campionato del Mondo a squadre per nazioni, che vede come protagonisti i migliori Melges 32 e Farr 40 a livello internazionale.