Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

Trofeo Formenton, la Festa della Vela
Mercoledì 18 Agosto 2010 13:00
E' iniziato ormai il conto alla rovescia per la XXII edizione del Trofeo Formenton, evento velico in programma a Porto Rafael-Palau e pensato per tutti coloro che sono in vacanza e in crociera nella Sardegna del nord. Organizzato dallo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo (Palau) in collaborazione con Yacht Club Punta Sardegna e Yacht Club Costa Smeralda il Trofeo Formenton rappresenta ormai un appuntamento da non perdere per moltissimi velisti: dagli allievi della scuola vela di Caprera (già pre-iscritti con due imbarcazioni J 80), ai giovanissimi della scuola vela dello Sporting Club Sardinia in regata su Le Grifon (con skipepr naturalmente l'istruttore) , ai crocieristi che vogliono trascorrere con la famiglia e gli amici una giornata diversa tra le isole dell'Arcipelago della Maddalena con uno spunto agonistico che anima la veleggiata. Ma il Trofeo Formenton ormai è diventato un appuntamento da non perdere per quegli armatori regatanti, protagonisti dei maggiori circuiti agonistici internazionali, che vogliono - per una volta - ritrovare il gusto di regatare senza troppi stress agonistici, senza alcuna pressione, ma con il solo obiettivo di divertirsi in uno scenario naturale invidiato da tutto il mondo.
Evidentemente il nuovo Challenge of Record della 34^ Coppa America Mascalzone Latino e il suo patron Vincenzo Onorato -sempre presenti al Formenton - ha dato l'esempio: quest'anno sono già pre-iscritti infatti Vittorio Codecasa con il suo Swan 45 Jeroboam Ca' Nova  (già vincitore lo scorso anno il tempo reale) e Fausto Rubbini con il Grand Soleil 50 Thule Kermesse, new entry protagonista in moltissimi circuiti internazionali di classi monotipo come il Melges 20, Farr 40, J 24. Per quanto riguarda Mascalzone Latino quest'anno Onorato passerà il timone dello Smeralda 888 al figlio Achille, accompagnato dagli amici velisti di sempre di Vincenzo Onorato tra cui il pluricampione Nazionale Match Race Matteo Savelli. Le classi che possono partecipare al Formenton sono Crociera, Crociera Vele Bianche, regata, Vele d'epoca; il Trofeo viene assegnato all'imbarcazione della classse Crociera che per tre anni, anche non consecutivi, vince la regata.

Il Trofeo Formenton, che ha come partner il Comune di Palau, la casa editrice Il Saggiatore e il Consorzio di Porto Rafael, partirà alle ore 11:30 da Porto Rafael; briefing giovedì 19 agosto ore 19 presso il porticciolo di Porto Rafael. Pre-iscrizioni su www.trofeoformenton.it o presso i circoli organizzatori