Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

Boston: spettacolo in mare e in cielo
Venerdì 01 Luglio 2011 10:46
La città di Boston (Massachusetts) ha inaugurato la prima giornata di regate della quarta tappa delle Extreme Sailing Series 2011. Le regate a bordo degli spettacolari catamarani Extreme 40, hanno preso il via con una brezza variabile tra i 10 e i 13 nodi da ovest, nord-ovest. Come spesso accade in questo circuito, nel corso delle sette prove si sono alternati al vertice diversi team. Al termine della giornata, la classifica provvisoria ha premiato Artemis Racing con skipper l’americano Terry Hutchinson, secondo The Wave Muscat, terzo Redbull Extreme Sailing. Rispettivamente al quinto e settimo posto i team italiani di Luna Rossa e Niceforyou.
Centinaia le persone che si sono radunate sulle rive, alle quali, oltre alle performance in mare dei catamarani, è stato regalato anche uno spettacolo aereo: Redbull, partner della tappa, ha infatti organizzato il lancio di due paracadutisti che, tra i fumogeni, sono atterrati sul pontile d’attracco degli Extreme 40 a pochi metri dalla folla.

A pochi giorni dalla Festa dell’Indipendenza, gli undici team iscritti al circuito, hanno dunque navigato sullo sfondo di una città in festa e in un tratto di mare che ha scritto un capitolo importante della storia degli Stati Uniti d’America. Fu infatti proprio nella penisola creata dalla confluenza dei fiumi Charles e Mystic che, 400 anni, fa i puritani inglesi, salpati dalla loro patria in cerca della libertà religiosa, fondarono l’attuale Boston.

La seconda giornata di regate prenderà il via domani 1 luglio alle 14.00 ora locale (le 20.00 in Italia) sarà possibile seguire la diretta dell’evento in streaming al link: http://www.justin.tv/onthewateranarchy