Strumenti Utente
|
I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta |
| Oman Sail imbarca un olimpionico |
| Martedì 06 Settembre 2011 06:18 |
|
Il circuito Extreme Sailing Series ha effettuato il giro di boa dopo gli eventi a Muscat, Qingdao, Istanbul, Boston e Cowes. Il Team Oman Air attualmente si trova in ottava posizione complessiva. "C'è sicuramente un po' di pressione di salire sulla barca in questa fase della serie, e penso che sarà molto importante non lasciare che i ragazzi perdano l'ottimo lavoro fatto finora. Abbiamo solo un paio di giorni di formazione a Trapani prima del nostro primo evento insieme, per cui sarà difficile andare a freddo, ma spero di apprendere presto e credo che possiamo ottenere dei buoni risultati".
Dopo Trapani le squadre andranno a a Nizza, nel cuore della Riviera francese, dal 30 Settembre prima di dirigersi lungo la costa di Almeria in Spagna, per cinque giorni di regate dal 12 ottobre. L'Extreme Sailing Series si avvia alla conclusione a Singapore, nel mese di dicembre.
|