Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

RYA, Volvo Ocean Race, Audi MedCup, Ishare Cup, Star Class, Imoca: le agenzie che aiutano la vela
Venerdì 24 Aprile 2009 10:50
La vela oggi si trova a competere in un mercato dello sport marketing internazionale sempre più aggressivo, con attori che non provengono solo dalla medesima disciplina, ma anche da altre  realtà , come ad esempio la cultura, che attraggono fondi e aziende sponsor.
In questo nuovo scenario sono sempre di più le federazioni, i team, gli eventi che affidano la gestione del marketing e della comunicazione a realtà professionali. La RYA, la Volvo Ocean Race, l'Audi Med Cup, la Ishare Cup, la Star Class, l'Imoca per non citare tutti i team dell'America's Cup negli ultimi anni si sono affidati ad agenzie di marketing per rendere più proficuo il loro rapporto con le aziende e per implementare le loro campagne di fund raising.
 
The Sport Consultancy si sta occupando della prossima edizione della Volvo Ocean Race, in particolare si sta occupando della selezione dei porti che faranno parte del programma della prossima edizione dell'evento.Dell'agenzia è anche clienteTeam Origin.
OC Event, agenzia diretta da Ted Turner, oltre alla Artemis Transat e della Barcelona World Race è sin dalla nascita della classe Extreme40 al fianco del management dell'IShare Cup.
Anche il circuito Audi MedCup (evento gestito dalla World Sailing Management) si avvale, per la parte marketing, del supporto di un'importante agenzia spagnola, il Gruppo Santa Monica, molto presente sul mercato calcistico.
Non solo eventi ma anche federazioni si avvalgono del supporto di realtà specializzate, è il caso del RYA che da anni collabora con Pitch Pr.
Nelle ultime settimaneanche laStar Class e l'Imoca hanno annunciato delle novità in termini di marketing. World Regattas assisterà in tutta l'attività di gestione ed implementazione l'importante classe olimpica, mentre l'IMOCA ha nominato la Portas Consulting come business consultant.
 
Siamo convinti che per uno sviluppo profiquo di questo sport la strada giusta da seguire sia questa.