Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

Value Team fa consulenza anche a Scarlino
Mercoledì 03 Giugno 2009 08:00
  Value Team di Benedetto Giallongo, dopo il successo nella prima tappa di Lerici, si conferma anche sul campo di regata toscano di Scarlino nel secondo appuntamento dell'Audi Melges 20 Sailing Series 2009.

Il risultato vincente per Value Team giunge con autorità, resistendo agli attacchi portati un po' da tutta la flotta dei 17 Audi Melges 20 presenti sulle banchine del Club Nautico Scarlino.
Granitico: questo l'aggettivo che meglio si addice a descrivere l'attuale livello dell'equipaggio di Benedetto Giallongo che non sembra mostrare alcun punto debole e, anche nei momenti di maggior difficoltà, riesce a togliersi dai guai, chiudendo sempre tra i primissimi posti in ogni prova, frutto di un perfetto equilibrio tra scelte tattiche, pulizia nelle manovre e velocità della barca. In sei prove disputate a Scarlino, Value Team scarta un quarto posto quale peggior risultato.
Value Team conserva e rafforza anche la propria leadership nel ranking di circuito.
La classifica generale finale della seconda tappa dell'Audi Melges 20 Sailing Series vede al secondo posto il nome di Team 93 di Claudio Recchi. L'equipaggio di Recchi è riuscito a sopravanzare di un solo punto Mefisto di Luca Domenici dopo una sofferta ultima prova per Team 93 che ha rischiato  con un OCS ed è stato obbligato ad una rimonta prepotente chiusa al secondo posto sulla linea di arrivo.

L'altra vittoria nella prima delle tre prove odierne è per Turnover di Renato Vallivero che, per un soffio, toglie la gioia di un primo posto al team tutto rosa di Trouble Makers di Luisa Bambozzi.
L'Audi Melges 20 Sailing Series torna i prossimi 20-21 giugno nell'acqua dolce di Malcesine, sul Lago di Garda, mentre il prossimo fine settimana sullo stesso campo di regata toscano saranno di scena i campioni del Melges 32 per il terzo appuntamento di stagione del proprio circuito.