Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

VOR ritorna la regata virtuale PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Settembre 2010 12:59

L’attesa è finita per gli appassionati del Volvo Ocean Race Game. Il popolare gioco online tornerà anche per la prossima edizione della regata a vela intorno al mondo, visto che gli organizzatori e UnitedGames, i creatori del gioco ufficiale hanno firmato un accordo in questo senso. Il gioco si prospetta ancor migliore e più potente con nuove caratteristiche già sperimentate che lo renderanno più efficiente dal punto di vista tecnico e tattico per i giocatori. Nel corso dell’edizione 2008/2009 della regata sono stati oltre 220.000 i partecipanti che hanno ottenuto premi per ognuna delle tappe, mentre il vincitore overall è stato l’olandese Powerof7, che si è anche aggiudicato un’autovettura Volvo C30.

La nuova versione del gioco offrirà maggiori funzioni per timonare e manovrare i Volvo Open 70 virtuali e gestire nello stesso tempo anche l’equipaggio. Un’altra nuova aggiunta è la possibilità di partecipare alle regate In-Port. Tutte queste opzioni e altre verranno sperimentate prima della partenza del prossimo anno in una versione Beta del gioco. UnitedGames e Volvo Ocean Race saranno dunque alla ricerca di volontari che vogliano partecipare al gioco di prova e renderanno noti i dettagli per partecipare, nei primi mesi del prossimo anno.

Knut Frostad, CEO della Volvo Ocean Race si è detto molto soddisfatto della collaborazione con United Games. “E’ un’ottima notizia per noi, visto l’enorme successo che il gioco ha ottenuto nella scorsa edizione, catturando la fantasia di migliaia di persone che hanno navigato insieme a noi. Naturalmente il gioco si svolge da casa di ciascuno, ma è successo che alcuni dei giocatori si fossero talmente appassionati da non passare le notti in bianco, quanto i velisti a bordo. Alcuni hanno preso il gioco davvero sul serio. Non vediamo l’ora di conoscere i miglioramenti e di sentire l’opinione degli appassionati. Sono certo che questa edizione del gioco sarà ancora di maggior successo che la scorsa.”

Marijn Harinck, CEO di UnitedGames, ha dichiarato, “Siamo felici di continuare a lavorare con la Volvo Ocean Race. Ci siamo impegnati per creare un gioco ancor più coinvolgente e appassionante, la nuova versione offrirà moltissime nuove opzioni e elementi di social media come Twitter. Il gioco potrà anche essere fatto direttamente dai siti dei social media e sulle più diffuse piattaforme per smartphone, per rendere l’accesso più semplice e  permettere ai giocatori di mantenere la rotta.”

La più numerosa community di vela online sarà di nuovo in mare con la Volvo Ocean Race 2011/12. Per abbonarsi alla newsletter ed essere aggiornati sulle più importanti date i giocatori possono utilizzare il link http://www.volvooceanrace.com/multimedia/game/