Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

La signora Blake testimonial VOR PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Ottobre 2010 13:32

Lady Pippa Blake, moglie del compianto navigatore Sir Peter Blake, il carismatico skipper neozelandese che prese parte alle prime cinque edizioni della Whitbread Round the World Race (divenuta poi Volvo Ocean Race nel 1998), vincendola nel 1989-90 a bordo di Steinlager 2, è la prima ambasciatrice della regata Volvo Ocean Race Legends in programma dal 1 al 5 novembre 2011 ad Alicante. Lady Pippa, che è anche un’artista di livello internazionale, vive nella casa che condivise con Sir Peter a Emsworth nel Regno Unito, e ha aderito senza esitazioni alla prima reunion ufficiale delle barche e dei velisti che hanno preso parte alle prime dieci edizioni del giro del mondo.

“La Whitbread avrà sempre un posto speciale nel mio cuore” ha dichiarato “è un evento dove ho conosciuto tante persone che mi sono ancora amiche oggi e ricordo con piacere il divertimento di viaggiare insieme intorno al mondo. La vittoria del 1989/90 è arrivata al culmine di tanti anni di preparazione e di lavoro, un aspetto in cui Peter eccelleva.”

“La Volvo Ocean Race Legends Regatta sarà certamente un evento da non perdere, che riunirà amici da tutto il pianeta per raccogliere memorie e storie, per ricordare i bei tempi, i momenti felici e difficili, la gloria e la sconfitta. Sarà uno spettacolo unico poter rivedere regatare le barche che hanno fatto la storia della regata e ammirarle navigare in parata ad Alicante per accompagnare la flotta della Volvo. Sono molto orgogliosa di essere stata coinvolta in questo progetto e non vedo di vivere quella che senza dubbio sarà una settimana incredibile.”

Knut Frostad, CEO della Volvo Ocean Race e creatore dell’evento, ha dato il benvenuto a Lady Pippa con queste parole: “Peter Blake è stato un’icona, un uomo rispettato da tutti, specialmente da coloro che sono stati suoi avversari in mare. Molti dei suoi amici e di quelli che hanno navigato con lui saranno presenti il prossimo anno alla Volvo Ocean Race Legends. Siamo molto fieri di poter contare sulla presenza di Lady Pippa Blake per celebrare in maniera degna la storia di questo grande evento.”