Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

Tutto pronto per l'Oceano? Lo scoprirò all'arrivo PDF Stampa E-mail
Sabato 30 Ottobre 2010 11:55
A poche ore dalla partenza della regata oceanica più importante dell'anno SailBiz ha fatto una chiacchierata con Marco Nannini, il velista non professionista che sponsorizzato dalla sua azienda affronterà l'Oceano Atlantico della Route du Rhum. L'incontro avviene in sala stampa perché il villaggio è gioiosamente affollato ed è quasi impossibile muoversi tra i pontili: un evento nell'evento.
Marco è tutto pronto su UniCredit a meno di 24 ore dalla partenza?

"In questo momento con la testa cerco di memorizzare tutto quello che ho fatto in questi due mesi e nonostante tutto mi sento con la sensazione di quello che esce di casa dimenticando qualcosa. Una regata oceanica è la somma di migliaia di piccole cose che vanno dalla cura della barca al funzionamento degli strumenti, dalla verifica delle vele alla cambusa e "last but not least" il meteo e la rotta ideale da seguire.

L'organizzazione ha previsto in questa giornata di sabato due breifing meteo, in più mi sono iscritto a quello della Class 40: obiettivo è avere il maggior numero di informazioni per poter prendere una decisione finale che sia ideale. La partenza dalla Manica dovrebbe essere con vento leggero e forse con lo spi, ma una volta nel Golfo di Biscaglia potrà accadere di tutto. Conto di tenere una rotta alta per poi scendere verso Sud alla volta degli Alisei.

Nonostante abbia con me un pool di amici che fanno parte del mio staff e ci ritroviamo tutte le sere a fare il punto della situazione per non dare nulla per scontato, continuo ad avere la sensazione di essermi dimenticato qualcosa. L'esperienza dei grandi navigatori francesi insegna che alla fine della regata vince chi si è dimenticato il minor numero di cose e io questo lo potrò scoprire solo quando arriverò a Point a Pitre".