Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

Anche negli open 60 c'è un pò di Italia PDF Stampa E-mail
Sabato 30 Ottobre 2010 16:07

Tra i favoriti della Route du Rhum c'è Kito de Pavant che  a bordo del suo Open 60 ribattezzato Bel sarà sulla linea di partenza domani a Saint Malò. Il gruppo caseario Bel con obiettivo Vendee Globe 2012-13, ha incaricato per la costruzione dell'imbarcazione il cantiere toscano Indiana Yachting. Il cantiere Indiana Yachting ha assunto l'importante incarico di costruire questa barca unica nel suo genere a bordo della quale Kito affronterà le condizioni più difficili.

Questa mattina Kito ha dichiarato quale è il suo stato d'animo ma anche il suo punto di vista su questo affascinante gioco degli scacchi in cui le prime pedine cercheranno già nel corso della prima notte di allungarsi.

"Mi sento fiducioso. Sono sempre più convinto delle qualità della barca. Sappiamo come naviga e abbiamo adattato un enorme numero di elementi per farla più veloce. Sono abituato a navigare a bordo di Groupe Bel, la conosco dentro e fuori, conosco i suoi suoni, so che quando qualcosa non va lei me lo dirà" Questo è un buon segno per una buona Route du Rhum. Sta per partire un'incredibile avventura umana. Inoltre, un gran numero di persone sono coinvolte in questo progetto, oltre le migliaia di lavoratori del Gruppo Bel, il team tecnico, il fan club e gli sponsor. Tutti sono stati fantastici e continuano ad incoraggiarmi. Per il morale questo è meraviglioso".