Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

Pedote e il suo Figarò PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Marzo 2011 14:24
Il 1 marzo 2011, nel porto di Port la Foret, Sébastien Josse ha fatto da padrino al varo di Prysmian, il Figaro Bénétau 15 che accompagnerà Giancarlo Pedote nella stagione 2011. E' tradizione molto sentita nella nautica agonistica francese, che al primo varo di stagione di un'imbarcazione sia presente un padrino (o una madrina) a testimonianza del rito. Sébastien Josse, con cui Giancarlo ha avuto modo di stringere amicizia durante la Cap Istanbul 2010, ha ricoperto questo ruolo per Prysmian, volendo così augurare in maniera simbolica il meglio a Giancarlo per l'imminente campagna. Nessuna bottiglia di champagne è stata rotta sulla prua del Figaro decorato con i colori del Main Sponsor Prysmian: il rito è stato suggellato con una navigazione "propiziatoria" nelle acque della Bretagna.
Subito dopo il varo, i due velisti hanno deciso di trasferire insieme il Figaro a Lorient, dove Giancarlo sta facendo base per allenarsi in previsione del calendario 2011.

"Quando Séb, mi ha chiesto sorridendo: 'se ti accompagno a Lorient, mi riporti indietro in auto?' gli ho subito risposto: 'ma certo che ti riporto!'. Siamo partiti immediatamente. La navigazione si è svolta ad una media di 10 nodi, con un vento di 25 nodi di poppa e corrente a favore", ha raccontato Giancarlo al suo rientro.
"Con Séb ho avuto modo, in solo tre ore, di poter vedere tante cose e porre tante domande".

Giancarlo adesso si sta preparando per la prima regata del circuito, La Solo Figaro Massif Marine, che partirà da Les Sables d'Olonne il 17 marzo.

Allenamenti in mare in gruppo, per lavorare sulla velocità; uscite in solitario, per il perfezionamento delle manovre; esercizi in palestra o in piscina e studio della meteo: questo è il training che Giancarlo sta seguendo per crescere ogni giorno e ogni giorno imparare cose nuove, come lui stesso ha sottolineato riferendosi alla sua esperienza con Sébastien Josse: "Anche oggi ho messo, nel mio prezioso salvadanaio, pagine di esperienza".