Frontpage SlideShow

Click on the slide!

RS Feva divertimento allo stato puro

RS Feva, ACSV

RS Feva Associazione dei Circoli XIV°zona

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Luna Rossa Swordfish

courtesy Max Ranchi Luna Rossa Swordfish

Click on the slide!

Puma Mar Mostro

Itajai Puma Pavillon

Click on the slide!

Red Bull Youth AC

Welcome to Red Bull in America's Cup

Altri...
Click on the slide!

America's Cup Venice

Luna Rossa si allena davanti San Marco

Click on the slide!

Ferretti Custom Line

Custom Line 124

Ferretti presente un 124" Custom

Altri...
Click on the slide!

Rio Boat Show 2012

F620

Ferretti Brasil espone il F620

Click on the slide!

Eberhard & Co

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Eberhard con Audi al Melges per festeggiare i suoi primi 125 anni

Altri...
Click on the slide!

AC45, very dangerous!

ETNZ, a sailing brand

Emirates Team New Zealand, Camper and Nespresso on board

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Sponsors

Vela? Divertirsi prima di tutto

 


I giovani il futuro della vela, ma quale vela? Tanto traffico nel mondo delle derive che rappresentano un’offerta di iniziazione “impressionante”. Se un ragazzo di dieci anni vuole cominciare a confrontarsi con i coetanei su una deriva ha decisamente l’imbarazzo della scelta

Leggi l'articolo

E' cominciato il count down per Nannini alla GOR PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Aprile 2011 14:02
Marco Nannini e Paul Peggs hanno superato il test di ribaltamento a 180 gradi del loro Class40 richiesto per essere ammessi alla Global Ocean Race 2011-2012. Dopo la partecipazione alla Route du Rhum in Novembre la barca era stata spedita via cargo in Francia dove erano continuati i preparativi per la GOR, un refit della barca ha incluso l'installazione di due ballast laterali aggiuntivi per facilitare laprocedura di raddrizzamento dall'interno richiesto dal comitato regata, questa misura e' volta a garantire uno standard minimo di sicurezza per affrontare l'Oceano del Sud, come gia' normalmente richiesto agli Open 60. La barca e' stata ribaltata con una gru lasciando Nannini e Peggs all'interno a dimostrare di essere in grado di rigirare la barca.
Dall'interno i due hanno azionato una pompa con presa a mare riempiendo i serbatoi laterali di babordo sino a che la barca non si e' ribaltata a completando della prova.

I prossimi passi vedranno l'installazione del nuovo albero il 12 Maggio, il trasferimento delle barca in Inghilterra fino alla Rolex Fastnet in Agosto e infine il trasferimento a Palma per la partenza della Global Ocean Race.